Alcuni proprietari che incontriamo, quando ci chiedono di mettere in vendita la loro villa, esprimono subito quella che è la loro richiesta economica. Molto spesso ci dicono: “…a meno di questa cifra non la vendiamo …”.
In questi casi, come sempre, il nostro compito é fare al meglio il nostro lavoro e consegnare una corretta valutazione della villa da vendere, così da capire insieme se la differenza tra la loro richiesta e il prezzo che un acquirente sarà disposto a pagare può essere “gestita”.
Ci prendiamo quindi qualche giorno per analizzare bene tutti i dati raccolti, per confrontarli per poi esporre una dettagliata relazione. Alle volte, dalle nostre analisi, risulta che la richiesta economica dei proprietari è fuori mercato, o meglio é congruente con il mercato immobiliare di tanti anni fa.
Infatti negli ultimi 12 anni il mercato immobiliare è profondamente cambiato.
Quando la differenza tra richiesta dei proprietari e la nostra valutazione professionale si aggira attorno al 10-15 %, siamo noi i primi a dire che ci sono delle possibilità di trovare un acquirente disposto a pagare il prezzo richiesto, specie se la villa in questione é in una location mozzafiato o se presenta particolari strutturali unici ed attraenti.
Quando un proprietario ci dice che non desidera svendere la sua villa, noi ricordiamo che il termine “svendere” andrebbe rivisto. Vendere una villa nel 2020 ad un prezzo di mercato del 2020 non vuol dire svendere, vuol dire realizzare il giusto. Certo è che se il prezzo di chiusura di una trattativa di vendita che ha luogo oggi lo raffrontiamo al mercato del 2008, sarebbe corretto parlare non tanto di “svendere” quanto di “perdita”, perché il prezzi di realizzo del mercato attuale si è abbassato.
Nei casi in cui la differenza tra importo richiesto e prezzo di mercato è veramente troppo elevata, preferiamo farci da parte con l’intento di risentire i clienti magari più in là nel tempo.
Ad oggi l’aspetto concreto che continua a supportare il nostro lavoro é che tanti proprietari si rivolgono a noi fiduciosi della nostra professionalità, fiduciosi del fatto che faremo tutto il possibile per valorizzare la loro villa in Brianza, attenti a trovare il giusto equilibrio tra prezzo richiesto e condizioni di mercato.
Meriggi Immobiliare – Vendita Ville in Brianza – Contatti
I nostri uffici si trovano a Monza, zona Parco, all’interno del signorile contesto Parco80
Indirizzo: Via A. Ramazzotti, 24 20900 – Monza (MB)
Orari: Dal Lunedì al Venerdì : 09.15 – 19.30 Sabato: 09.15 – 13.00.
E’ gradito l’appuntamento.
Telefono: (+39) 0392308717
Email: info@meriggi.eu