Nell’ultimo anno le nostre abitudini di vita sono radicalmente cambiate. Tutti noi abbiamo trascorso molto più tempo nelle nostre case, diventate spazi multifunzione con postazioni per il lavoro, lo studio e lo svago.
Modificare il nostre stile di vita porta ogni giorno a modificare anche gli spazi in cui viviamo per adattarli alle nuove esigenze.
Ecco 5 suggerimenti in linea con tendenze di interior design 2021
1. Più comfort e spazi che si fondono
Legata all’esigenza di trascorrere molte ore in casa c’è la necessità di ambienti più versatili, caratterizzati da arredi funzionali e confortevoli che contribuiscono a creare un senso di accoglienza e benessere. Diventano essenziali sedute più confortevoli, divani più ampi, tavoli multiuso e aree in cui leggere o rilassarsi, che consentano ad una famiglia di passare del tempo insieme nella stessa stanza, pur svolgendo attività diverse.
2. Sostenibilità e tendenza ecologica
Il nuovo design è caratterizzato da ricerca e sperimentazione con l’utilizzo di materiali riciclati e innovativi; l’intento è quello di trasformare materie inquinanti in arredi funzionali dalle linee ricercate. La riscoperta consapevolezza nei confronti dell’ambiente promuove anche l’aumento di spazi verdi, così il giardino si estende dentro casa con piante da appartamento e piccole nicchie verdi che creano un ambiente confortevole e rilassante.
3. Minimalismo di lusso
Pochi pezzi di valore realizzati con materie pregiate e pensati per durare nel tempo. I materiali prevalenti sono marmi e legni ricercati, su cui spiccano dettagli dorati. Liberarsi del superfluo genera un ambiente ordinato e rilassante adatto al lavoro, al relax e alla convivialità con un tocco raffinato.
4. Colori neutri e caldi
Nel 2021 spicca l’uso di una palette cromatica in grado di trasmettere un senso di calma ed accoglienza, caratteristiche che ben si adattano, per esempio, alla tranquillità delle ville immerse nella campagna brianzola. Questa tendenza influenza anche la scelta del legno, dove prevalgono le tinte chiare, utilizzate sia per il parquet che per il mobilio.
Alle pareti non mancano toni più energici come verde, terracotta e giallo, perfetti per trasmettere positività, e sfumature di blu marino, colore di tendenza per il 2021.
5. Cottagecore, raffinata campagna
Tendenza che celebra il ritorno ad una vita semplice, ad un’idilliaca campagna, come quella della splendida Brianza. Stile che esalta la natura e l’utilizzo di materiali naturali, adatto ad una casa moderna con alcuni pezzi dal sapore nostalgico come mobili vintage, carta da parati e tessuti ricamati.
Meriggi Immobiliare – Vendita Ville in Brianza – Contatti
I nostri uffici si trovano a Monza, zona Parco, all’interno del signorile contesto Parco80
Indirizzo: Via A. Ramazzotti, 24 20900 – Monza (MB)
Orari: Dal Lunedì al Venerdì : 09.15 – 19.30 Sabato: 09.15 – 13.00.
È gradito l’appuntamento.
Telefono: (+39) 0392308717
Email: info@meriggi.eu