Ogni giorno, per lavoro, ho l’occasione per incontrare persone nuove.
Vedo la famiglia intenzionata a cambiare la sua abitazione e in cerca di una particolare villa indipendente; vedo il proprietario che deve trasferirsi e che desidera vendere la sua grande villa singola con piscina. E molte altre persone le incontro per una semplice consulenza.
Sono persone che per portare a termine i loro progetti decidono di affidarsi a me.
Mi danno la loro fiducia e contano su di me. Per me, questo è già un primo punto di partenza di grande valore. Quando un essere umano o una famiglia, contano su di me io lo considero “un onore” guadagnato in tanti anni di lavoro trasparente e professionale.
Quando accetto un incarico mi assumo, in primo luogo moralmente, la responsabilità che il mio lavoro comporta.
Forse parlare di etica in ambito lavorativo non si usa più ma, personalmente, non so neppure concepire il lavoro senza etica.
Secondo Aristotele non si nasce virtuosi ma lo si diventa attraverso l’esercizio costante.
Ecco, io credo, proprio, che siano le nostre azioni quotidiane a qualificarci. Credo che sia la coerenza del nostro agire con i valori che ci appartengono a fare di noi essere umani “umani”.
Questa chiarezza sui valori che sostengono la mia vita, anche in ambito professionale, credo sia l’unica via possibile per trasmettere ai miei clienti uno “Stile” e credo che anche nella professione, sia possibile esprimere uno stile (quanto mai necessario).
Ritornando all’argomento di questo articolo, credo che ogni lavoro comporti responsabilità ma credo anche che non sia automatico che ciascuno di noi viva su si sé questo aspetto.
Ho ben chiaro cosa comporti per i miei clienti vendere una villa indipendente o acquistarla, argomento di cui ho già parlato qui.
Conosco le problematiche che queste ville possono presentare ed è per questo che mi impegno, responsabilmente, per fare in modo che tutto vada nel migliore dei modi, così che tutti vivano questa delicata parte della loro vita in modo sereno.
Essere responsabile per me vuol dire essere chiaro sin da subito (credetemi che nel mio settore non è così scontato) e sapere dire anche “no” al momento giusto, quando so che una data azione potrebbe andare contro l’interesse del mio cliente.
Meriggi Immobiliare – Vendita Ville in Brianza – Contatti
I nostri uffici si trovano a Monza, zona Parco, all’interno del signorile contesto Parco80
Indirizzo: Via A. Ramazzotti, 24 20900 – Monza (MB)
Orari: Dal Lunedì al Venerdì : 09.15 – 19.30 Sabato: 09.15 – 13.00.
È gradito l’appuntamento.
Telefono: (+39) 0392308717
Email: info@meriggi.eu