Quando parliamo di ville di pregio, ci riferiamo a bellissime residenze, di cui la Brianza è costellata, costruite per precisa volontà dei proprietari secondo il personale gusto architettonico e secondo peculiari esigenze familiari e di vita.
Ogni villa è un mondo da valorizzare.
Non ce n’è una uguale all’altra in dimensioni, forma, distribuzione degli spazi interni ed esterni. Anche la scelta dei materiali e degli accorgimenti costruttivi è sempre diversa, così da rendere ogni villa unica tra mille. Ogni villa ha un valore oggettivo “strutturale” ma poi molto dipende dalla capacità di valorizzarla della persona a cui ci si affida per la vendita.
Valorizzare una villa è un fatto di competenza e di cultura.
Competenza circa i materiali impiegati, circa le caratteristiche di edificazione, circa le potenzialità, il mercato immobiliare di riferimento e tanto altro. Cultura circa la storia di un dato luogo e gli sviluppi futuri da un punto di vista paesaggistico, tutti elementi di fondamentale importanza per valorizzare una villa di pregio.
Il valore trasmesso e la fiducia
Il valore di un luogo, quando parliamo di ville di pregio, ha a che vedere anche con fiducia ed affidabilità. La percezione personale del valore della vostra villa da parte del cliente finale, dipenderà anche dalla capacità del consulente che avrete scelto per accompagnarvi nella vendita, di trasmettere senso di fiducia e affidabilità. Questi sono aspetti che cerchiamo sempre nelle persone ma, se è della vendita di una villa di pregio che stiamo parlando, si tratta di aspetti basilari.
In effetti, se ci pensiamo, la percezione del valore riguarda sempre aspetti in parte oggettivi e in parte soggettivi, collegati alla capacità di valorizzare (in trasparenza e onestà) l’oggetto di una transazione.
La location
Un aspetto oggettivo che fa la totale differenza nel calcolo del prezzo di vendita di una villa di pregio è , senza dubbio, la posizione in cui la casa è ubicata: la “location” .
Particolari esposizioni ed affacci possono cambiare notevolmente il prezzo. Spazi esterni d’incredibile bellezza e atmosfera, angoli interni caratteristici con viste mozzafiato, sono tutti elementi che balzano subito all’occhio del cliente.
Conoscere le esigenze dei clienti
Al pari della perfetta conoscenza della villa di pregio da vendere, conta il reale desiderio di trovare la soluzione giusta per ogni cliente. Ovvero, conoscere i propri clienti, capire i loro bisogni è una leva vincente quando si tratta di valorizzare una villa di pregio. L’estimatore di vini darà valore ad una villa con un’adeguata cantina. Il cliente che possiede auto d’epoca apprezzerà la location con uno spazio idoneo ad accoglierle e così via.
La perfetta conoscenza dei bisogni dei clienti permette, alle volte, d’individuare velocemente l’acquirente, bypassando i canali odierni di promozione.
Meriggi Immobiliare – Vendita Ville in Brianza – Contatti
I nostri uffici si trovano a Monza, zona Parco, all’interno del signorile contesto Parco80
Indirizzo: Via A. Ramazzotti, 20 20900 – Monza (MB)
Orari: Dal Lunedì al Venerdì : 09.15 – 19.30 Sabato: 09.15 – 13.00. E’ gradito l’appuntamento.
Telefono: (+39) 0392308717
Email: info@meriggi.eu