Vendere una villa in Brianza non significa solo fare una buona pubblicità attraverso tanti canali. Questo é solo uno dei tanti passaggi necessari per individuare il giusto acquirente. Una buona trattativa richiede fasi intermedie piuttosto delicate, al fine di arrivare al rogito con “tutto pronto”.
Qui sono necessarie tutta la nostra competenza e professionalità, non certo e non solo in termini relazionali ma anche e soprattutto in termini tecnici.
Vendere una villa vuol dire, in primo luogo, fare in modo che sia il venditore che l’acquirente possano arrivare davanti al Notaio nei tempi stabiliti e con la tranquillità che tutto andrà per il verso giusto, grazie all’accurato lavoro precedente, svolto da tutti.
Dopo oltre 30 anni di esperienza, sappiamo con certezza che per chiudere una trattativa di vendita nel migliore dei modi e nei tempi concordati, è essenziale essere pronti con tutta la documentazione.
Per iniziare bisogna reperire tutta la documentazione di progetto presentata in fase di edificazione, sia a livello urbanistico che catastale.
La completezza della documentazione urbanistica e catastale è un elemento indispensabile per:
- la commerciabilità della villa
- la stipula del futuro rogito notarile
- il buon esito della pratica istruttoria del finanziamento, in caso di richiesta di mutuo.
Bisogna tener conto, inoltre, del fatto che chi si appresta a comprare una villa si presenta sempre affiancato dal suo tecnico di fiducia – architetto o avvocato che sia – il quale richiede sempre, prima di sottoscrivere la proposta d’acquisto, di poter prendere visione di tutta la documentazione relativa alla costruzione, così da accertarsi che il suo cliente stia comprando una villa costruita esattamente per come l’ha vista.
Procedere per tempo, consentirà alle parti di sanare eventuali difformità e, soprattutto, di contemplare le tempistiche richieste dagli uffici preposti per rilasciare il provvedimento necessario (vincoli paesaggistici, soprintendenza, belle arti possono richiedere mesi per il rilascio di autorizzazioni).
Meriggi Immobiliare – Vendita Ville in Brianza – Contatti
I nostri uffici si trovano a Monza, zona Parco, all’interno del signorile contesto Parco80
Indirizzo: Via A. Ramazzotti, 24 20900 – Monza (MB)
Orari: Dal Lunedì al Venerdì : 09.15 – 19.30 Sabato: 09.15 – 13.00.
E’ gradito l’appuntamento.
Telefono: (+39) 0392308717
Email: info@meriggi.eu