Nella vita mi occupo della vendita di ville di pregio nella bellissima Brianza.
Per il lavoro che svolgo e per la tipologia di immobili che tratto, penso che la prima cosa da offrire ad un proprietario che desidera vendere la sua villa sia il rispetto.
Forse perché io per primo amo avere a che fare con persone che rispettano quello che faccio, o forse perché ho ben in testa che, con il mio lavoro, entro materialmente nella vita delle persone e questo richiede, a mio vedere, un approccio in punta di piedi. I proprietari che mi chiedono di visitare la loro villa da vendere con me si aprono, specie quelli un po’ più in là con gli anni.
Mi piace ascoltare cosa mi raccontano, man mano che passiamo nei vari ambienti: una curiosità, un aneddoto, un’informazione su un quadro appeso, su un particolare soprammobile, sul giardino dove correvano i figli ed ora i nipotini, su come hanno costruito la villa e su quanti sacrifici è costata. E’ un viaggio lungo una vita del quale mi fanno dono fidandosi di me. Ed io accolgo e custodisco le loro storie con cura.
Oltre a farmi visitare la loro villa che sarà poi messa in vendita, mi danno modo di entrare nei loro ricordi, in un pezzo della loro vita.
Questa è la mia esperienza e credo che il rispetto in ogni contesto, lavorativo, familiare, sociale in senso allargato, sia la premessa per costruire rapporti di fiducia che durano nel tempo valida per tutti.
Rispettare significa anche lasciare uno spazio interiore per ascoltare davvero il nostro interlocutore.
Rispettare significa non giudicare.
Lavoro nella vendita di ville in Brianza
Ogni settimana incontro nuovi clienti e vecchie conoscenze. E’ chiaro che in un lavoro come il mio, impari presto che esistono mille modi di pensare e di vivere, mille motivazioni per arrivare alle scelte, mille mondi di convinzioni, relazioni e abitudini di vita. Il rispetto senza giudizio è sicuramente fondamentale per capire, ed è sicuramente importante per essere accettato “come uno di famiglia”, perché, spesso, è questo ciò che mi accade. Con i miei clienti si crea un rapporto di fiducia che è certamente professionale ma che, nel tempo, può diventare familiare perché, e io lo so bene, i miei clienti contano su di me.
Meriggi Immobiliare – Vendita Ville in Brianza – Contatti
I nostri uffici si trovano a Monza, zona Parco, all’interno del signorile contesto Parco80
Indirizzo: Via A. Ramazzotti, 24 20900 – Monza (MB)
Orari: Dal Lunedì al Venerdì : 09.15 – 19.30 Sabato: 09.15 – 13.00.
E’ gradito l’appuntamento.
Telefono: (+39) 0392308717
Email: info@meriggi.eu