L’Home Staging per vendere una villa velocemente e al miglior prezzo
“Allestimento o messa in scena della casa”, questa è la definizione dell’home staging che si può trovare sul dizionario. In pratica è una tecnica di marketing con cui l’home stager interviene sull’immobile con una organizzazione degli arredi e dei suppellettili, per creare la giusta atmosfera e fare in modo che, esteticamente parlando, si presenti al meglio agli occhi dei potenziali acquirenti. L’obiettivo è di riuscire a vendere un immobile il più velocemente e al miglior prezzo possibile.
Obiettivamente parlando, dobbiamo dire che la maggior parte delle ville che trattiamo si presentano già in condizioni eccezionali e, agli occhi di un proprietario, potrebbe sembrare superfluo prendere in considerazione questo tipo di servizio immobiliare. Quello che però ci sentiamo di suggerire molto spesso è di muoversi in quest’ottica senza dover stravolgere completamente gli interni della propria villa, con delle azioni che, rendano gli ambienti più “neutri” così da poter essere meglio percepiti dal potenziale acquirente.
Quanto e come influenza le impressioni degli acquirenti?
Per esperienza diretta, possiamo testimoniare che in molti casi le impressioni degli acquirenti raccolte al termine di una serie di visite di più ville in vendita, sono sono migliori in quelle case dove é presente il tocco dell’home stager.
Per quei proprietari che desiderino darle una marcia in più a livello estetico-emozionale possiamo segnalare un team di home stager professionisti di provata esperienza.