“In un mondo che corre vorticosamente, con logiche spesso incomprensibili, il problema della lentezza si affaccia alla mente con prepotenza, come una meta del pensiero e della via da percorrere. Andare più veloci non significa conoscere più di quello che la strada offre e nessuno vuole arrivare prima alla fine della propria strada.”
LAMBERTO MAFFEI
Chi come me percorre chilometri e chilometri in macchina sulle strada della Brianza, ne conosce l’impagabile bellezza dei panorami. Tanto belli da rimanere senza parole. Sulla strada per arrivare ad ogni nuovo appuntamento con i miei clienti, non posso che rimanere colpito dai colori e dai profumi che molti percorsi in Brianza regalano. Sono panorami che é impossibile non amare, sono panorami che accolgono in una dimensione della vita più lenta e a misura d’uomo.
Da questa lentezza, alla guida della mia macchina, penso che sono fortunato e penso che “il mio é il lavoro più bello del mondo”.
Incontrare i miei clienti é un piacere. Non solo: vendere una Villa in un luogo così ricco di panorami meravigliosi e di cultura come la Brianza, diventa esso stesso un piacere, proprio lo stesso che motiva il mio lavoro ogni giorno.
La lentezza permette di assaporare la vita ad un’altra velocità, di vedere i particolari, di apprezzare una stretta di mano, di ascoltare con piacere la storia di ogni proprietario che desidera vendere o acquistare la propria Villa.
Chiaro che la vita richiede a tutti noi di correre molto veloci ma io mi occupo di Ville in Brianza e so che tutto quanto riesco ad apprezzare di questa incantevole zona dell’Italia é di grande supporto per valorizzare le proprietà dei miei clienti.
La lentezza privilegia il dialogo e la comprensione reciproca.
La lentezza non fa per tutti. Ci sono persone che provano una sensazione di grande nervosismo in un approccio lento. Naturalmente in questi casi non é realmente la lentezza a generare agitazione, essa é solo l’elemento che la fa emergere.
Forse la nostra società fatica a riconoscere nella lentezza una qualità, tuttavia il nostro organismo spesso la richiede perché é, indubbiamente, una modalità foriera di grandi possibilità.
Se cerchi uno staff professionale per per valorizzare e vendere la tua Villa in Brianza, ecco i nostri contatti:
Meriggi Immobiliare – Vendita Ville in Brianza – Contatti
I nostri uffici si trovano a Monza, zona Parco, all’interno del signorile contesto Parco80
Indirizzo: Via A. Ramazzotti, 24 20900 – Monza (MB)
Orari: Dal Lunedì al Venerdì : 09.15 – 19.30 Sabato: 09.15 – 13.00.
E’ gradito l’appuntamento.
Telefono: (+39) 0392308717
Email: info@meriggi.eu