Ogni tanto mi piace postare qualche articolo con curiosità legate al mondo immobiliare così da distrarci dai pensieri quotidiani e, perché no, sognare un minuto ad occhi aperti (anche se, con il post sulla villa delle streghe, a dire il vero non c’era molto da sognare) .
Oggi voglio parlarvi della casa indipendente più alta del mondo; Antilia è il suo nome, si trova in India e più precisamente a Cumballa Hill, Mumbai.
E’ di proprietà del miliardario Mukesh Ambani che, dal 2012, la abita con la sua famiglia.
Questa residenza di circa 37.000 mq. si sviluppa su 27 piani per un’altezza complessiva di 173 metri. Praticamente un grattacielo monofamiliare.
Leggendo i vari articoli che hanno parlato di questa enorme residenza si può sapere che, tra l’altro, è dotata di 9 ascensori, un garage capace di ospitare 168 vetture, tre eliporti, un teatro per 50 persone, un tempio e, oltre al centro benessere con piscina, è presente una stanza dalle cui pareti esce la neve!
La costruzione progettata da due studi di architettura statunitensi, Hirsch Bedner Associates di Los Angeles e Perkins & Will di Dallas, è iniziata nel 2006 ed è proseguita nel corso dei successivi 4 anni con chissà quante varianti in corso d’opera se si tenesse conto che ogni singolo piano, per materiali e disposizione dei locali, è diverso dall’altro.
Ovviamente non sono mancate le proteste e le polemiche per la costruzione di un edificio monofamiliare di queste dimensioni e, soprattutto, in riferimento al suo costo di costruzione che è stato stimato in circa 2 miliardi di dollari.
Meriggi Immobiliare – Vendita Ville in Brianza – Contatti
I nostri uffici si trovano a Monza, zona Parco, all’interno del signorile contesto Parco80
Indirizzo: Via A. Ramazzotti, 24 – 20900 – Monza (MB)
Orari: Dal Lunedì al Venerdì : 09.15 – 19.30 Sabato: 09.15 – 13.00.
È gradito l’appuntamento.
Telefono: (+39) 0392308717
Email: info@meriggi.eu