Casatenovo è un comune di circa 13.000 abitanti posizionato a metà strada tra Monza e Lecco. Si sviluppa su una superficie di quasi 13 kmq. e conta 6 frazioni, ovvero: Campofiorenzo, Cassina de’ Bracchi, Galgiana, Rimoldo, Rogoredo, Valaperta.
Sul suo territorio, ricco di corsi d’acqua e di aree boschive dove poter fare splendide passeggiate, presenta molte ville nobiliari e cascine storiche di importante pregio.
Come tanti altri paesi del territorio anche Casatenovo è particolarmente richiesto da tutte quelle persone che hanno deciso di comprare una villa indipendente e far crescere la propria famiglia nella tranquilla Brianza.
Ville singole a Casatenovo – analisi della domanda e dell’offerta
Nonostante Casatenovo sia da sempre una cittadina richiesta dai potenziali acquirenti di ville indipendenti è importante, per un proprietario che si appresta a vendere la sua villa, essere informato sull’andamento delle compravendite nel territorio, così da farsi un’idea sulle ipotetiche tempistiche di realizzo.
La prima cosa da sapere è: quante ville singole ci sono in vendita a Casatenovo?
Da una ricerca svolta su uno dei principali siti di annunci del settore, immobiliare.it, si può vedere che, alla data odierna, sono proposte in vendita 41 ville singole.
Di queste una sola è situata all’interno del residence dei Leoni mentre, nel residence Montecarmelo, se ne propongono in vendita due. Mediamente, da nostre statistiche interne, in un arco temporale di 12 mesi il numero delle proposte sale a 44.
Appurato questo dato, per fare delle considerazioni è importante conoscere quante famiglie, nel corso di un anno, comprano realmente una villa a Casatenovo.
Interrogando i dati rilasciati dall’agenzia delle entrate in merito è possibile verificare che, negli ultimi 12 mesi, a Casatenovo sono state vendute 18 ville.
Il servizio offerto dall’agenzia delle entrate ovviamente non indica quanto tempo c’è voluto per reperire un acquirente per ognuna di queste 18 ville.
Questo è un dato che è conosciuto solo dal proprietario che l’ha venduta e da tutte le agenzie immobiliari con cui questa persona ha avuto contatto ed ha condiviso la sua esperienza.
Con un semplice operazione matematica possiamo calcolare che, mediamente, un proprietario deve attendere quasi due anni e mezzo per vendere la sua villa singola a Casatenovo.
Questo è quanto risulta ragionando statisticamente ma, per tranquillizzare quei proprietari desiderosi di trovare un acquirente in tempi stretti, è bene dire che molte ville si vendono veramente nel giro di qualche mese a condizione di fare tutto nel migliore dei modi e senza lasciare nulla al caso.
Le famiglie desiderose di comprare una villa indipendente a Casatenovo sono veramente tante. Attraverso i nostri canali pubblicitari ogni mese riceviamo costantemente numerose richieste di potenziali acquirenti interessati all’acquisto.
Tutti clienti che vanno ad inserirsi nella nostra banca dati in attesa di essere contattati per aggiornamenti sui nuovi incarichi acquisiti.
Affidarsi ad una agenzia immobiliare specializzata nella vendita di ville potrebbe sicuramente fare la differenza.
Meriggi Immobiliare – Vendita Ville in Brianza – Contatti
I nostri uffici si trovano a Monza, zona Parco, all’interno del signorile contesto Parco80
Indirizzo: Via A. Ramazzotti, 24 – 20900 – Monza (MB)
Orari: Dal Lunedì al Venerdì : 09.15 – 19.30 Sabato: 09.15 – 13.00.
È gradito l’appuntamento.
Telefono: (+39) 039.23.08.717
Email: info@meriggi.eu