Abbiamo già parlato dell’interior design per il 2021 in questo articolo.
Oggi ti parleremo delle tendenze per questo autunno. Nei prossimi mesi, la tendenza al naturale, soprattutto nella scelta dei materiali, continuerà a caratterizzare le nostre case e ville.
Alcuni di noi, continueranno a lavorare a distanza e per loro permarrà l’esigenza di organizzare spazi comodi e multi-funzione. Il lavoro a distanza, per tanti di noi, è diventato la quotidianità e questo ci ha spinti a cercare soluzioni d’arredo un pò meno di fortuna e più “strutturate”.
Il focus, nei prossimi mesi, rimarrà, quindi, creare ambienti accoglienti. Tuttavia se gli spazi saranno gli stessi, sentiremo sempre più la necessità di mobili che al bisogno si trasformino.
Spunteranno, allora, letti a ribalta che, una volta chiusi, diventeranno scrivanie o pareti attrezzate. Spunteranno tante soluzioni per sfruttare lo spazio disponibile, come tavoli pieghevoli da impiegare nelle ore di lavoro e da richiudere la sera, cassettoni realizzati ad hoc nei sottoscala, soppalchi dove l’altezza delle stanze lo consentirà, pareti divisorie per creare uno spazio di raccoglimento e molto altro.
Tendenza al naturale
Si sta sempre più facendo strada un nuovo modo di vivere la casa, non solo come spazio dove rilassarci la sera ma come spazio che ci accoglie e ci rigenera. I mesi passati di questo 2021 ci hanno dato la possibilità di riflettere sulla nostra scala di valori. Ciascuno di noi ha avuto modo di comprendere a fondo ciò che conta davvero.
Per chi anche nei prossimi mesi continuerà a lavorare da casa e per chi “l’ha riscoperta” potremo assistere ad un ritorno all’artigianalità, alla qualità di oggetti realizzati in materiali naturali, fatti per durare. A questo abbineremo tinte calde e tessuti naturali.
Basterà poco per cambiare la tua casa in autunno: tappeti, tende e cuscini da soli potranno cambiare il tuo living.
Anticipazione 2022
La tendenza ai colori naturali caratterizzerà anche il 2022. “Bucolic” è, infatti, la palette di PANTONEVIEW Home + Interiors 2022 per tornare alle origini e vivere la casa in maniera più intima.
La combinazione di PANTONEVIEW home + interiors 2021 e del pacchetto previsionale PANTONEVIEW home + interiors 2022 ci raccontano uno stile di vita sempre più sano fatto di cose semplici.
Tendril – Pantone 16-0123, tonalità tendenza 2022
Tendril è una tonalità di verde dal carattere sereno che dona una nota di colore agli ambienti di casa e li rende sin da subito accoglienti e sofisticati. Ideale per il bagno e per la camera da letto, perché rasserena l’animo e mette chiunque a proprio agio.
Dull gold – Pantone 17-0935, tonalità tendenza 2022
Dull Gold è una tonalità di oro opaco dal carattere deciso. Nella zona living trasmette sensazioni di benessere e di vitalità, un colore caldo da accostare al blu navy e al giallo senape.
Meriggi Immobiliare – Vendita Ville in Brianza – Contatti
I nostri uffici si trovano a Monza, zona Parco, all’interno del signorile contesto Parco80
Indirizzo: Via A. Ramazzotti, 24 20900 – Monza (MB)
Orari: Dal Lunedì al Venerdì : 09.15 – 19.30 Sabato: 09.15 – 13.00.
È gradito l’appuntamento.
Telefono: (+39) 0392308717
Email: info@meriggi.eu
Spunti tratti da https://www.pianetadesign.it/