Acquistare una nuova casa è sempre un passaggio importante, se poi questa casa è una villa di pregio, il nostro stile di vita può decisamente cambiare.
È chiaro che quando parliamo di un nuovo stile di vita, parliamo prima di tutto, di una scelta interiore che prescinde da ogni altro fattore. Tuttavia, vivere in una villa di pregio, in ambienti di lusso, magari immersi in un magnifico giardino, può influire sulla nostra qualità di vita. Alzarci la mattina e vedere come prima cosa le piante del nostro magnifico giardino, fare colazione in ambienti curati, magari ricchi di storia, può contribuire a farci sentire un diverso senso di “radicamento”. E se è vero che ciò di cui ci contorniamo non può sostituire ciò che non siamo, possiamo pensare che il solo fatto di desiderare una villa di pregio sia segno, esso stesso, di un bisogno di bellezza e di qualità che può coinvolgere anche altri ambiti dell’esistenza.
Ricerca di calma
Molti nostri clienti che cercano una casa di pregio in Brianza ambiscono a ritmi di vita a misura d’uomo, ambiscono alla lentezza e al calore che solo una casa immersa nel verde può restituire. Alcuni lavorano nella vicina Milano, altri si spostano frequentemente per lavoro ma al rientro in famiglia desiderano godere di silenzio lontano dal traffico delle grandi città.
Una villa nel verde vicino all’acqua
Basta una gita in giornata in Brianza per accorgersi subito della quantità di vie che lambiscono corsi d’acqua e campi. Basti pensare al traghetto di Leonardo da Vinci sull’Adda, al Parco dell’Adda, un vero e propio patrimonio naturalistico da proteggere, alle tante vie che è possibile percorrere alla ricerca di cascine e panorami collinari che ricordano quelli toscani.
La Brianza viene definita la terra dei laghi, infatti proprio in questo spazio tra Lecco, Como e la zona nord di Milano c’è il maggior numero di laghi di tutta la Lombardia, i cosiddetti laghi Briantei. Sono laghetti di formazione glaciale, alimentati da fiumi che consentono al territorio una riserva d’acqua costante.
Colline e vigneti
La Brianza è anche luogo rinomato di vigneti.
Montevecchia, solo per fare un esempio, viene considerata “ La Toscana della Brianza”, con le sue colline e vigneti e con i suoi vini Terre Lariane IGT.
Per la sua caratteristica collinare e per la localizzazione geografica Montevecchia è sempre stata molto attiva. Dall’epoca medioevale venne iniziata un’opera di terrazzamento, per ottenere maggiore spazio di terra coltivabile e ad oggi prospera la viticoltura. I vitigni di Montevecchia, grazie al loro micro-clima, consentono la produzione di favolosi vini “Terre Lariane” IGT.
Ville d’epoca in Brianza
Comprare una villa epoca significa comprare un pezzo di storia. Nel territorio Brianzolo ci sono molti immobili prestigiosi, realizzati in epoche lontane dalla nostra che mantengono inalterata quell’aria emozionante e calda di una vera casa. Il nostro compito professionale è quello di mostrare tutte le caratteristiche dell’immobile. Una villa d’epoca è un investimento importante. Ma non lo è soltanto per il valore materiale che, necessariamente, possiede. Lo è per tutte le emozioni e i sentimenti che racchiude tra le sue mura e che saranno consegnate ai nuovi proprietari, insieme alla proprietà.
Questi sono solo alcuni spunti per raccontarvi un territorio la cui bellezza è tutta da assaporare. Se ambite ad un nuovo stile di vita, se siete interessati ad una villa di pregio o ad una villa d’Epoca, se cercate un’agenzia specializzata nella compravendita di ville in Brianza, Meriggi è l’agenzia sulla quale potete contare: con i suoi oltre 30 anni di esperienza e professionalità, con lo stile che la contraddistingue, saprà accompagnarvi in tutto il percorso che va dalla ricerca della vostra casa di pregio alla conclusione della vendita o dell’acquisto.
Meriggi Immobiliare – Vendita Ville in Brianza – Contatti
I nostri uffici si trovano a Monza, zona Parco, all’interno del signorile contesto Parco80
Indirizzo: Via A. Ramazzotti, 24 20900 – Monza (MB)
Orari: Dal Lunedì al Venerdì : 09.15 – 19.30 Sabato: 09.15 – 13.00.
È gradito l’appuntamento.
Telefono: (+39) 0392308717
Email: info@meriggi.eu